I porcellini d'India possono mangiare il pane? | Alimenti per Porcellini

I porcellini d'India possono mangiare il pane?

Il pane è uno degli alimenti più comuni, presenza fissa in ogni cucina. Noi lo mangiamo quasi ogni giorno, ma i porcellini d'India possono mangiarlo? Questa è decisamente una domanda interessante! Se hai con te uno di questi animali a tenerti compagnia, prima o poi ti sarà venuto in mente di farti questa domanda!

Ci sono diversi tipi di pane ed una delle caratteristiche migliori di questo alimento è che può combinarsi davvero bene ed in modo delizioso con altri cibi. Ad esempio è la base perfetta per un sandwich, ma possiamo anche servirlo alle nostre piccole palle di pelo? Scopriamolo!

I porcellini d'India possono mangiare pane – Non necessariamente

Se hai appena preso un porcellino d'India, uno dei tuoi primi pensieri sarà cosa dargli da mangiare. Per adesso sai che la loro dieta dovrà comprendere necessariamente fieno, pellet e verdure. In ogni caso, potresti anche prendere in considerazione altri tipi di cibo. Anche alimenti che noi umani tendiamo a consumare regolarmente, come il pane.

Prima di dare del pane al tuo amichetto peloso, dovresti informarti bene al riguardo. Il pane non è particolarmente salutare, ma gli umani possono digerirlo facilmente. E i porcellini d'india invece? Ci sono diverse cose che potrebbero andare storte se si da del pane ai porcellini d'India. In ogni caso, questo è comunque vero per qualunque cibo tu voglia introdurre nella dieta del tuo animale domestico, non solo per il pane.

Quindi, puoi dare il pane ai porcellini d'India? Gli esperti dicono che il pane non rappresenta una delle migliori opzioni per i porcellini d'India. Non li ucciderà, ma di certo non gli porterà alcun beneficio. Non c'è alcun beneficio nutrizionale, quindi è meglio tener lontano il tuo porcellino d'India dal pane.

Pane – Pericoli correlati

A questo punto ti starai sicuramente chiedendo perché il pane non sia particolarmente indicato per i porcellini d'India. Ecco ciò che hanno osservato alcuni proprietari dopo avergli servito un po' di questo cibo:

  • Se il pane è morbido, potrebbe appiccicarsi dentro la bocca del porcellino d'India con il rischio di soffocamento.

  • Se decidi di dare del pane al tuo animaletto domestico, fa si che sia una ricompensa ogni tanto e non un'abitudine.

  • Mangiare troppo pane potrebbe far gonfiare il tuo animale domestico.

  • Se decidi di dare il pane alla tua palla di pelo, opta per il pane integrale piuttosto che quello bianco. Il pane integrale è più salutare.

  • La decisione spetta a te. Metti in conto tutti i pro e i contro. Ogni volta che dai nuove cose da mangiare al tuo porcellino d'India, osservalo attentamente per individuare qualsiasi malessere o feci liquide.

Altri prodotti a base di pane

Ci sono anche molti altri prodotti che sono a base di pane e ci si potrebbe chiedere se questi siano delle opzioni valide da prendere in considerazione quando si alimenta il porcellino d'India. Toast, croste di pane o i grissini - sono deliziosi aggiunte al tuo pasto, ma sono buone per il tuo animale domestico? Diamo uno sguardo più attento su questo tema!

  • Toast - Ciò che vale per il pane, vale anche nel caso del pane tostato. Questo non porterà alcun beneficio reale al tuo animale domestico. Inoltre, può essere incluso nella categoria cibo spazzatura! Senza contare che, rappresenta un reale pericolo di soffocamento.

  • Croste di pane - Possono essere servite a questi piccoli e simpatici animali domestici, ma fare in modo che siano tagliate in piccoli pezzi e che l'importo sia molto piccolo. In questo modo, è possibile evitare i potenziali rischi di soffocamento. Offriglieli come ricompensa e potrebbero anche piacergli!

  • Grissini - Proprio come nel caso precedente, i grissini dovrebbero essere dati solo come una ricompensa e niente di più. Essi non porteranno alcun beneficio per la salute, tranne che cambiare la loro dieta di routine. Quindi, offrirglieli moderatamente.

In conclusione, siamo in grado di affermare che i porcellini d'India possono mangiare il pane, anche se non è consigliabile. I pericoli sopra menzionati sono ormai noti, ma se si decide di verificare questa ipotesi, assicurarsi di dare loro piccole quantità di pane.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 2 persone con una media di 5.0 su 5.0)

0 Commenti

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty