• Categoria:
  • Articoli Piccoli animali Piccoli animali
  • 119 articoli

Conigli Ribelli


Conigli Ribelli

Il comportamento dei conigli si modifica con la crescita. Un cucciolo di coniglio tende ad essere adorabile, affettuoso e tenero, e ama sistemarsi docile e quieto sul vostro grembo. Cercate di godere più che potete di questi mesi, perché la pacchia non durerà a lungo.

Consigli su come Nutrire il vostro Criceto


Consigli su come Nutrire il vostro Criceto

Il vostro criceto è un gran mangione, e il momento del pasto è sempre il culmine della sua giornata. Mantenendo una dieta ben bilanciata, aumenterete la possibilità che il vostro amico peloso possa vivere una vita lunga e sana.

Come prendersi cura di un cincillà


Come prendersi cura di un cincillà

I cincillà sono roditori curiosi e divertenti. Hanno un potenziale margine di vita che va dai 12 ai 20 anni, ma possono raggiungerlo unicamente se ricevono cure adeguate. Ciò include il sapere come nutrirli, come dar loro riparo e come capire quando necessitano di cure veterinarie!

10 Cose da Sapere sul Vostro Futuro Furetto


10 Cose da Sapere sul Vostro Futuro Furetto

Un vostro amico ha un furetto e vi state chiedendo se possa trattarsi dell'animale adatto a voi? Come per tutti gli animali domestici, ci sono vantaggi e svantaggi nell'avere un furetto, ma comprendere a fondo questa creatura vi porterà a costruire con lei una relazione meravigliosa.

Tenendo ciò a mente, ecco una lista di 10 cose che probabilmente ogni furetto spera che le persone sappiano prima di portarlo a casa.

Come scegliere un coniglio domestico.


Come scegliere un coniglio domestico.

Come scegliere un coniglio domestico? Inizialmente siamo tentati di scegliere un coniglio che ci attira di più l’attenzione. Dovete assicurarvi che il coniglio scelto sia sano, quindi prima di decidere di acquistarlo bisogna valutare bene il suo stato di salute.

Alcune curiosità Divertenti sui Criceti


Alcune curiosità Divertenti sui Criceti

I criceti sono dei fantastici animali domestici! Amano tantissimo ricevere attenzioni da parte dei loro proprietari e di interagire allo stesso tempo con loro. Sono carini, divertenti e sono dei piccoli roditori molto attivi, soprattutto di notte quando arriva il buoi. Nel mondo ci sono oltre 25 specie di criceti e provengono tutti da una grande razza europea di criceti nani. Ecco alcune curiosità poco conosciute su questi adorabili animali.

Perché il mio coniglio zoppica?


Perché il mio coniglio zoppica?

Se il vostro coniglio zoppica, i motivi potrebbero essere tanti. Per prima cosa si potrebbe pensare a una zampa ferita, ma potrebbe anche essere un effetto collaterale di qualche altra condizione fisica che può provocare il dolore alla zampa. Se il vostro coniglio sta zoppicando, ve ne accorgerete subito da come poggia le zampe a terra. Oppure si potrebbe notare che ha smesso di saltellare, e non si spinge più con le zampe posteriori per spostarsi.

Qualunque sia i sintomi, è necessario fissare un appuntamento con il veterinario, non appena è possibile. Il veterinario è in grado di fare al vostro animale domestico un esame approfondito e vedere se c'è qualche danno ai muscoli che provoca lo zoppicamento oppure un’infezione della pelle (o un problema nervoso).