Blog Cavalli: tutto sulla salute e benessere nell'ambito equino

Cavalli e coliche

Scritto da nella categoria Cavalli
Cavalli e coliche

La colica è una condizione potenzialmente grave che può portare ad ulteriori complicazioni, e può rivelarsi fatale se non viene curata. Si stima che circa il 10% dei cavalli soffre di almeno un attacco di coliche nel corso della vita.

Le punture di insetti e i Cavalli

Scritto da nella categoria Cavalli - 5 commenti
Le punture di insetti e i Cavalli

Con l’estate alle porte è il periodo dell’anno in cui gli insetti possono diventare un grande problema per i cavalli. Non solo le mosche li infastidiscono, ma possono provocare pericolose reazioni iniettando il loro veleno, e la lista di queste fastidiose creature è molto lunga.

Piante velenose da rimuovere nei maneggi

Scritto da nella categoria Cavalli - 7 commenti
Piante velenose da rimuovere nei maneggi

In Italia un gran numero di erbe e di alberi è estremamente pericoloso per i cavalli. Un proprietario deve essere consapevole a cosa fare attenzione, come rimuoverle e attento ad eventuali sintomi.

Sintomi e Trattamento della Tigna nei Cavalli

Scritto da nella categoria Cavalli - 1 commento
Sintomi e Trattamento della Tigna nei Cavalli

È molto importante saper riconoscere ed individuare i segni dovuti alla presenza di tigna nei cavalli il prima possibile, per evitare che altri animali vengano contagiati. Tuttavia, bisogna sapere quali sintomi e segni cercare prima di poter intervenire. Se pensate che ci sia un problema, è bene che isoliate il vostro cavallo e che cominciate il trattamento necessario subito dopo aver confermato la diagnosi.
Ecco alcuni consigli su come riconoscere i sintomi e su come trattare la tigna nei cavalli sin dai segni d’infezione.

I cavalli possono mangiare le arance?

Scritto da nella categoria Cavalli - 2 commenti
I cavalli possono mangiare le arance?

La Vitamina C funge da supporto per la sintesi del collagene, nonché da antistaminico naturale. Ciò significa che un cavallo che assume le giuste dosi di Vitamina C non solo avrà muscoli e articolazioni più in salute, ma sarà anche meno predisposto ad essere soggetto a infiammazioni e infezioni.