Quattro consigli utili per tenere voi e il vostro cane in ottima salute

Quattro consigli utili per tenere voi e il vostro cane in ottima salute

Tutelare la salute del vostro cane è un lavoro importate ed ogni bravo proprietario dovrebbe prendersi la responsabilità di prendersi cura del proprio animale. Le seguenti attività permetterà a voi e al vostro amico a quattro zampe di vivere sani in ogni attività giornaliera.

Essere attivi

I cani devono fare molto esercizio fisico per rimanere a lungo in buona salute. Lo stesso vale anche per gli esseri umani. Il consiglio più ovvio è quello di camminare o fare jogging insieme al vostro cane. Questa attività dovrà comunque essere il più regolare possibile. La cosa migliore sarebbe quella di pianificarvi le uscite così da non saltare nemmeno una. Così facendo rimanete in forma sia voi, che il vostro cane!

Uscire e passeggiare

I cani, così come le persone, sono creature sociali e non possono vivere in isolamento per lunghi periodi di tempo. I cani hanno bisogno di trascorrere del tempo con altri suoi simili. Quindi, prendete il vostro cane e andate a fare un passeggiata in un parco. Questo aiuterà sia voi che il vostro cane a socializzare. Ricordatevi però: il cane deve stare sempre al guinzaglio per evitare spiacevoli incontri con alcuni cani o persone.

Dare affetto al cane

E' stato dimostrato che possedere un cane aiuta molto alla nostra salute (soprattutto la parte emozionale). Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che i proprietari di cani tendono ad avere una vita più lunga. Anche il cane deve ricevere affetto e attenzioni per essere felice. Il cane a sua volta ti ricambierà con affetto e ti farà stare bene e felice ogni giorno! E' come una relazione reciproca e benefica per entrambi!

Mantenere una casa pulita e sana

Mantenere un ambiente domestico privo di tossine e sostanze chimiche nocive diminuisce di molto la possibilità che il vostro cane si ammali oppure sviluppi delle allergie. A tal proposito, mantenere una casa pulita beneficerà anche alla vostra salute. I prodotti chimici possono portare a malattie respiratorie sia nei cani che nei loro proprietari. Gli studi hanno anche dimostrato che avere un cane in casa insieme ad un bambino piccolo e farli crescere insieme, aiuterà molto il bambino, riducendo di molto la possibilità di sviluppare malattie respiratorie e allergie in età adulta.

Avere una vita lunga e più sana possibile comporta avere consapevolezza dell'ambiente circostante. Così come cresce il rapporto tra l'uomo e il cane così aumenta anche la vostra salute (sia dell'uomo che del cane) quando vengono stabilite delle regole per voi e per il vostro amico a quattro zampe!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 4 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Solo per oggi: ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

eBook Gratuito!

Ottieni il libro!

Guida alla dieta crudista per Cani

Solo 64 copie disponibili
Mancano alla scadenza!

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

0 Commenti

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty