10 motivi per cui tutti amano i Siberian Husky

Scritto da Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi nella categoria Cani
10 motivi per cui tutti amano i Siberian Husky

I Siberian Husky sono cani che hanno acquisito moltissima popolarità in Italia nel giro degli ultimi decenni, perché tutti gli amanti dei cani sono rimasti affascinati dalla bellezza di questo cane che somiglia tantissimo a un lupo… ma anche dalla loro personalità travolgente!

I Siberian Husky certamente non sono cani facili da mantenere: il loro pelo richiede mille attenzioni, hanno bisogno di fare esercizio fisico molto spesso e hanno dei frequenti sbalzi d’umore. Ma nonostante ciò, è una razza amata da tutti. Anche coloro che non amano gli animali, quando vedono un husky rimangono colpiti dalla sua strabiliante bellezza.

Se ti stai chiedendo quali sono i motivi per cui tutti adorano gli Husky e perché sono così famosi tra gli appassionati di animali di tutto il mondo, continua a leggere per saperne di più!

1 - Sono estroversi e audaci

Tutti i Siberian Husky condividono vari tratti della personalità. Il Siberian Husky è il primo a farsi trovare davanti alla porta se vuoi farlo uscire, e una volta uscito non vuole mai tornare a casa! Quando si trova di fronte a situazioni nuove, si mette subito in gioco e vuole subito sapere tutto di quello che sta succedendo, piuttosto che nascondersi in un angoletto ad aspettare che qualcuno assuma il comando!

2 - Adorano conoscere persone nuove

Il Siberian Husky è un cane amichevole che adora incontrare nuove persone e fare amicizie. Prende subito in simpatia gli amici del padrone, ma anche i veterinari e i toelettatori. Insomma, sono sempre alla ricerca del contatto con le altre persone perché adorano salutarle, far loro le feste e giocarci!

3 - Sono estroversi anche con gli altri cani

Il Siberian Husky è un cane da branco e gli piace vivere con gli altri cani e stringere con loro un legame d’amicizia.

Sono molto socievoli anche con i cani che non conoscono e tendono a giocarci e a farci amicizia subito. Certo, per quei cani un po’ più piccoli gli Husky possono essere troppo più grandi e rumorosi… ma se cerchi il capobanda quando sei al parco, cerca il Siberian Husky!

4 - Sono ottimi compagni di jogging

Se ti piace mantenerti in forma o spesso esci per andare a correre, il Siberian Husky è un ottimo compagno di attività fisica. Non solo sarà felicissimo di uscire e correre con te, ma lo aiuterà anche a tenersi in forma dal momento che il Siberian Husky ha bisogno di più attività fisica rispetto agli altri cani.

Ti incoraggerà ad alzarti e ad andare a correre, e non te la farà passare liscia se per un giorno non ti va di uscire… In qualche modo riuscirà a convincerti!

5 - Riescono a partecipare a ogni tipo di sport

La combinazione di intelligenza, resistenza fisica ed energia che possiede il Siberian Husky gli permette di partecipare ad ogni tipo di sport canino. Lo sport costituirebbe, inoltre, un’eccellente fonte di energia per il benessere sia fisico sia mentale!

6 - Sono dei simpaticoni

Alla prima impressione il Siberian Husky sembra un lupo, con quegli occhi glaciali e le orecchie a punta dà l’idea di essere un cane molto serio e introverso. Ma in realtà non è così! Sono i comici del mondo canino, e spesso si comportano da pazzerelli solo per strapparti una risata!

7 - Il brutto tempo non li intimidisce

Il Siberian Husky non si spaventa di uscire se fuori c’è brutto tempo. Anzi, se fa molto freddo, sono contentissimi di uscire, lo adorano! La loro costituzione, il loro pelo e la loro personalità li rendono adatti per la vita in ambienti freddi. Adorano anche giocare sulla neve.

8 - Sono molto affettuosi

Il Siberian Husky è amichevole con tutti ed è un ottimo cane da compagnia. È molto affettuoso, specialmente con i membri della sua famiglia. Ama accoccolarsi vicino al padrone dopo una giornata passata a correre qua e là e a giocare.

9 - Sono troppo belli

Il Siberian Husky è davvero bellissimo, non si può negare. È proprio questo la caratteristica che affascina la maggior parte degli amanti di questa razza. Il loro aspetto ricorda quello di un lupo, con quel pelo e quegli occhi è davvero difficile trovare un cane più bello.

10 - Sono delicati

Nonostante la loro stazza e la loro personalità, i Siberian Husky sanno essere delicati nei momenti in cui ce n’è bisogno, come ad esempio quando vengono presentati per la prima volta a un bambino o a un cane più piccolo.

Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 22 persone con una media di 4.8 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty