Come ricompensare il Cane! Alcuni consigli utili.

Come ricompensare il Cane!

Avere un cane è una cosa meravigliosa, perché un cane è molto divertente, fedele, leale e raramente è di cattivo umore. Detto questo, quando il cane è bravo e ben educato, tu come proprietario devi essere sempre pronto a ricompensarlo. Ecco che cos’è l’amicizia tra cane e l’uomo: il nostro amico a quattro zampe vuole sempre essere ricompensato in cambio a delle cose che noi gli chiediamo di fare.

Di seguito elenchiamo sei ricompense per il vostro cane.

Come facciamo a sapere ciò che ama davvero un cane?

Il cane bisogna ricompensarlo senza esitazione ogni volta che gli è stato chiesto di fare qualcosa ed è veramente importante farlo con costanza. Questo è l’unico modo per far capire al cane che una buona condotta significa sempre una ricompensa. I cani capiscono in fretta che se il loro comportamento è buono anche il suo proprietario sarà felice. La miglior ricompensa deve essere qualcosa che li piace veramente, una delizia preferita oppure un giocattolo poiché i cani adorano giocare. È molto importante non esagerare con le ricompense, per non viziarlo troppo!

Le carezze sono una grande ricompensa!

Dare delle attenzioni al vostro cane e accarezzarlo affettuosamente quando fa il bravo, gli dimostri quanto sei felice con lui. Non dimenticati mai che le carezze significano una grande ricompensa per il cane. Una cosa da tenere a mente è che le carezze dietro all’orecchio o sul collo sono da preferire alle pacche, perché quest’ultime possono sembrare un po’ aggressive dalla prospettiva del cane!

Uno snack per cani come premio!

La maggior parte dei cani ha un osso o uno snack preferito che è possibile utilizzare per ricompensarlo quando sono è stato buono o quando lo si vuole mettere alla prova. Tuttavia, se il pezzo di cibo è grande allora e meglio romperlo in pezzi più piccoli in modo che il cane lo possa ingoiare più facilmente durante la sessione di allenamento.

Le lodi sono una grande ricompensa!

Ai cani piacciono quando i loro proprietari li lodano e ben presto capirà se siete soddisfatti del loro lavoro dal suono della vostra voce. La maggior parte dei proprietari loda il proprio cane con entusiasmo ed è esattamente il modo giusto per farlo. Però bisogna stare attenti a non farlo eccitare troppo perché questo è una cosa da evitare. Non si dovrebbe mai lodare il cane a voce troppo forte perché potrebbe interpretarlo come un grido contro di lui che di solito è quello che i proprietari fanno quando dicono basta!

Lasciare il vostro cane senza guinzaglio è una ricompensa!

Finché si è in un ambiente sicuro, si può lasciare il cane senza guinzaglio per farlo correre e divertire.

Questa è una fantastica ricompensa che i cani adorano, soprattutto se si gioca insieme a loro con dei giochi per cani. Ad esempio giocando a un gioco che prevede il recupero di un oggetto, che ai cani piace tantissimo, può trasformarsi in una sessione di grande formazione. Poi la cosa più importante è che il vostro cane non lo veda come un allenamento ma come un gioco molto divertente.

I giocattoli per i cani sono delle grandi ricompense!

La maggior parte de le persone non si rende conto di quanto può essere utile un giocattolo per addestrare un cane. La maggior parte di noi pensa che il cibo sia il modo migliore per insegnare al cane delle cose. Tuttavia, per soddisfare il vostro cane bisogna trovare il giocattolo giusto per lui. Questo potrebbe essere un frisbee, un giocattolo con una corda o qualsiasi altro giocattolo e che il cane lo ami come se fosse il suo cucciolo. Usando un giocattolo durante le sessioni di allenamento equivale anche a ricevere una ricompensa. Ad esempio, un frisbee può essere utilizzato come un modo per addestrare il vostro cane a recuperare, ma può essere anche una ricompensa!

Tuttavia, non si deve lasciare al cane il libero accesso ai giocattoli che sono utilizzati come ricompensa altrimenti con il tempo questi giocattoli non avranno più nessun valore / attrazione.

La cosa migliore e nasconderli e tirarli fuori solo quando si esce a passeggiare in un giardino o parco e usarli al momento giusto.

Dare al vostro cane con un sacco di attenzioni è una ricompensa!

I cani amano riceve un sacco di attenzione dai loro proprietari e vedono questo comportamento come una grande ricompensa!

Conoscere i suoi gusti

L’ideale sarebbe conoscere i gusti del tuo cane e capire quello che lui ama di più. Sarebbe giusto dire che anche i cani più avidi conoscono la differenza tra un cibo mediocre e uno molto gustoso. Questo può essere un modo per premiare il vostro cane. Se il vostro cane è stato molto collaborativo e bravo, allora lo potete ricompensare con del cibo più gustoso! Attenzione a non farlo diventare un’abitudine!

Conclusione

Il cane impara velocemente e pesto saprà quando c’è in vista un cibo gustoso o un giocattolo preferito. Così facendo rimarrà molto concentrato e motivato quando si cercherà di insegnarli qualcosa di nuovo. Ci sono molti modi per ricompensare il vostro cane, sia si tratti di un giocattolo preferito, sia di un osso saporito o un sacco di lodi e carezze!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 6 persone con una media di 4.5 su 5.0)

Solo per oggi: ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

eBook Gratuito!

Ottieni il libro!

Guida alla dieta crudista per Cani

Solo 44 copie disponibili
Mancano alla scadenza!

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

0 Commenti

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty