Come pulire il peluche del tuo cane | Blog Cani | Petyoo

Come pulire il peluche del tuo cane

Non lo sopporti più. Il peluche preferito del tuo cane è zuppo di saliva e sporco per essere stato all’aperto. Le aree che una volta erano bianche ora sono grigio intenso. Non preoccuparti: non serve comprarne un altro. Pulire i peluche sporchi non è così complicato.

Prima di tutto, controlla che non ci siano pezzi penzolanti, come occhi o altre parti della faccia che si stanno per scucire. Se ci sono, rimuovili o, se possibile, ricucili, cosicché il tuo cane eviti di soffocarsi nel caso in cui si stacchino. Se le cuciture si sono allargate, ricucile. Una volta che hai effettuato le riparazioni, passa alla pulitura.

Dopodiché, usa un po’ di smacchiatore e pretratta le aree sporche. Spargi il prodotto con una spugna o un panno.

Rimuovi tutti gli accessori che potrebbero essere rovinati col lavaggio, ad esempio vestiti, collari e apparecchi che fanno suoni. Metti il peluche in una federa per proteggere, ad esempio, gli occhi di plastica. Nella stessa federa puoi anche mettere i vestiti che hai rimosso, oppure lavarli separatamente. Chiudi bene la federa, affinché l’imbottitura o gli occhi non riescano ad uscire e andare nella lavatrice (la migliore amica dell’uomo, quando si tratta di lavare peluche).

Lava in acqua fredda, ciclo delicato. Usa un detergente delicato o per lana. Se il pupazzo è molto sporco, un po’ di candeggina o sgrassatore può velocizzare la pulizia. Assicurati che i detergenti addizionati sono completamente mescolati prima di mettere il gioco nella lavatrice. Questo aiuterà a non far assorbire molto sapone, difficile da rimuovere nel lavaggio.

È una buona idea aggiungere anche dell’ammorbidente.

I peluche possono esser messi in asciugatrice, a temperatura media. Quelli più piccoli, ci metteranno circa 20 minuti ad asciugare, quelli medi una mezz’ora e quelli grandi circa 50 minuti.

Controlla bene il gioco dopo averlo rimosso dall’asciugatrice, per assicurarti che niente si sia scucito; se necessario, ripara. Rivesti il gioco con i vestiti che avevi rimosso, ridallo al tuo cane e sarà felice. Il cane ha di nuovo il suo peluche e il resto della famiglia può toccarlo senza inorridire.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 5 persone con una media di 4.7 su 5.0)

Solo per oggi: ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

eBook Gratuito!

Ottieni il libro!

Guida alla dieta crudista per Cani

Solo 57 copie disponibili
Mancano alla scadenza!

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

0 Commenti

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty