I cani possono mangiare il Miele?

Scritto da Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi nella categoria Cani - 4 commenti
I cani possono mangiare il Miele?

I cani possono mangiare insieme? Sì, possono. Infatti, il miele è un’ottima aggiunta alla dieta del vostro cane.

Come raccomandiamo sempre, state attenti a dare il miele al vostro cane con moderazione. Tuttavia, proprio come l’uomo può trarre beneficio dal miele, può farlo anche il cane.

I cani e il miele: Benefici interni

  • I cani possono mangiare il miele poiché contiene alcune vitamine salutari e micro elementi. Il miele contiene anche flavonoidi, che sono degli antiossidanti che aiutano a ridurre alcuni cancri e a prevenire malattia cardiache sia nell’uomo che nell’animale.

  • È consigliato dare un cucchiaio di miele locale due volte al giorno ai cani che soffrono di allergie, per alleviare i sintomi. Il motivo è che se il cane mangia del miele locale, diventa insensibile al polline, e quindi non reagisce male al polline trasportato dall’aria in primavera ed estate.

  • I cani possono mangiare il miele anche perché aiuta la capacità dei batteri di combattere per la difesa dell’organismo.

  • Il miele aiuta anche ad alleviare ulcere e gastroenterite batterica. I cani dovrebbero mangiare il miele per le sue proprietarie antibatteriche, poiché sono in grado di alleviare le infiammazioni gastriche causate da una crescita eccessiva di batteri nocivi, come la gastrite e IBD (malattia infiammatoria intestinale)

  • Se il vostro cane è affetto da lievi disturbi di stomaco, un bel trucco è quello di dare loro del miele diluito in un po’ d’acqua. Questa miscela aiuta il movimento intestinale, migliorando la produzione di succhi gastrici e la digestione.

  • Il Miele di Manuka è un ottimo antibiotico topico naturale!

Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 148 persone con una media di 4.8 su 5.0)

4 Commenti
  1. gisella

    Ciao a tutti,sono contenta di entrare a far parte della vs community perché,anche se in età adulta,sono diventata una grande appassionata di animali,specialmente di cani,e sono sempre più convinta che rendano il nostro mondo migliore!
  2. Mariem

    Ho un cavalier king e mi sono ritrovata qui, cercando i benefici del miele per i cani. Davvero ottimo!
  3. Roberta

    Ottimo non lo sapevo credevo facesse loro male ! Grazie
  4. Mariapia

    Ho un cucciolo di 6 mesi misto pitbul e chissà. ..cane salvato dalla strada...oggi gli ho fatto assaggiare un po' di miele e lo ha gradito!! Un cucchiaino al giorno da ora glielo darò ☺☺☺@
Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty