🍌 Il Cane può Mangiare le Banane? | Blog Cani | Petyoo

Il Cane può mangiare le Banane?

Se ti stai chiedendo se i cani possono mangiare le banane, sarai felice di sapere che le banane sono un’ottima fonte di potassio, vitamina B6, e in più sono sicure da mangiare. Inoltre, le banane sono buone con il riso per calmare il mal di stomaco del tuo cane.

Secondo diversi studi, da tempo le banane sono state riconosciute per il loro effetto antiacido che aiuta a protegge lo stomaco dalle ulcere e dai danni di ulcera. In uno studio realizzato, una semplice miscela di banana e latte riduce sorprendentemente la secrezione acida. In uno studio fatto sugli animali, i ricercatori hanno scoperto che le banane fresche, proteggono il stomaco degli animali dalle ferite.

Se chiedete al vostro veterinario se il vostro cane può mangiare delle banane, lui vi risponderà sicuramente di si! Molti veterinari prescrivono le banane in piccole quantità per i cani che soffrono di colite e altri problemi intestinali. La banana contiene enzimi, che allevia un colon irritato con spasmi. Inoltre, le banane contengono abbastanza zuccheri per rianimare un cane che ha bisogno di una spinta (magari proprio a causa di problemi digestivi).

Per creare un trattamento molto gustoso e piacevole per il vostro cane, potete tagliare una fetta di banana, e avvolgerla in un cucchiaio di burro d’arachide. Questo è un trattamento molto sano e delizioso per i cani di qualsiasi razza e taglia.

Le banane in eccesso può far venire le feci molli ai cani. La banana essendo ricca nel potassio, in quantità eccessiva potrebbe fare più male che bene. Una piccola quantità ogni giorno o un pezzo leggermente più grande una volta ogni tanto va più che bene. Attenzione però: non è consigliato dare da mangiare ai cani le banane intere.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 232 persone con una media di 4.7 su 5.0)

Solo per oggi: ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

eBook Gratuito!

Ottieni il libro!

Guida alla dieta crudista per Cani

Solo 64 copie disponibili
Mancano alla scadenza!

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

3 Commenti

  1. bruna

    E' interessantissimo venire a conoscenza di tante cose grazie e mille!

  2. Giusy

    La mia cagnolina ha partorito 3 cuccioli il 4 febbraio, da un paio di giorni i piccoli non fanno la cacca, mi sapete dire se è normale o mi devo allarmare? i piccoli stanno bene e non si lamentano se non quando hanno fame. Un'altra cosa che non riesco a capire bene è se la madre ha abbastanza latte (anche se i piccoli quando allattano non si lamentano) pertanto se non ne avesse penso si lamenterebbero giusto? Vi ringrazio anticipatamente.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty